Grimaldi Group

Brand Book & Visual Guidelines

INTRODUZIONE

Introduzione al brand book Grimaldi Group

La seguente guida è progettata per mantenere l'integrità e la coerenza del marchio Grimaldi Group in tutte le sue manifestazioni. Dal logo ai colori, dalla tipografia alle immagini, ogni elemento del brand è attentamente definito per riflettere i valori e la visione del gruppo Grimaldi.

Viene altresì definito e normato il marchio Grimaldi Lines, da intendersi come brand appartenente a Grimaldi Group, dedicato alle linee Ro/pax. In termini visivi il marchio Grimaldi Lines eredita dal marchio del gruppo sia i criteri di applicazione che gli elementi cromatici e tipografici.

Grimaldi Group è sinonimo di affidabilità, innovazione e qualità nel settore del trasporto marittimo. Il brand rappresenta non solo i servizi, ma anche l'impegno verso l'eccellenza e la soddisfazione dei clienti. Queste linee guida sono uno strumento essenziale per tutti coloro che lavorano con e per Grimaldi Group e le relative branch, garantendo che ogni comunicazione e rappresentazione del marchio sia precisa e coerente.

IDENTITÀ VISIVA

Visual architecture

Il logo Grimaldi Group nelle sue declinazioni

Visual architecture logo

Grimaldi Group Logotype

Versione primaria positiva

La versione principale del logo Grimaldi Group prevede l'utilizzo di un gradiente con diverse tonalità di blu sulla bandiera, per evocarne una sensazione di profondità e dinamismo.

Logo Primario Positivo

Versione primaria negativa

Logo Primario Negativo

Versioni monocromatiche

Logo Versioni Monocromatiche

Si preveda l'utilizzo della versione monocromatica (sopra) per tutti gli elementi di comunicazione dove risulta necessaria una semplificazione dell'applicazione, sia in termini di stampa che per questione ottiche.

Don'ts

Don'ts

Top