Grimaldi lines
About Us Compagnie di Navigazione Servizi di Linea Porti e Logistica Sedi e Filiali Flotta Online Booking Itinerari Press & Media Pubblicazioni
AGGIORNAMENTO CIRCA L’INCIDENTE DELLA GRANDE AMERICA - IL PIANO ANTI-INQUINAMENTO CONTINUA
Napoli, venerdì 29 marzo: A seguito del naufragio della nave con/ro Grande America avvenuto lo scorso 12 marzo nel Golfo di Guascogna, gli esperti anti-inquinamento mobilizzati dal Gruppo Grimaldi proseguono con il loro lavoro, a fianco delle autorità francesi e spagnole. A questo riguardo, riunioni quotidiane si svolgono tra rappresentanti del Gruppo Grimaldi, gli esperti anti-inquinamento e la Prefettura Marittima di Brest che coordina le operazioni.

La nave specializzata Island Pride, attrezzata di R.O.V. (Remotely Operated Vessel) e noleggiata dal Gruppo Grimaldi, è prevista raggiungere il luogo dell’affondamento domani mattina. La missione del R.O.V. è quella di immergersi a circa 4.600 metri di profondità per verificare lo stato del relitto. Le operazioni subacquee saranno svolte in coordinamento con la Marina Militare Francese, la quale iniverà un suo rappresentante a bordo.

Il Gruppo Grimaldi ha, inoltre, noleggiato cinque navi specializzate nel recupero di attrezzature e container riaffiorati in superficie. Ad oggi, due scialuppe di salvataggio, una zattera e cinque container sono stati recuperati.

Il Gruppo Grimaldi desidera, infine, ringraziare le autorità per la collaborazione costruttiva e l’assistenza fornita da oltre due settimane.


« Indietro 29-03-2019