I clienti premiano Finnlines come operatore di traghetti dell’anno

Finnlines è stata eletta “Ferry Operator of the Year” (Operatore Traghetti dell’Anno) durante la cerimonia dei Grand Travel Award, tenutasi il 2 giugno a Helsinki. Nel 2025, per la prima volta in trent’anni, questo prestigioso evento – uno dei più importanti nel settore turistico dei Paesi nordici – si è svolto in Finlandia, alla presenza di 250 professionisti del turismo provenienti da tutto il Paese.

L’obiettivo della manifestazione è celebrare i protagonisti del settore e dare visibilità alle eccellenze dell’industria turistica. Le aziende premiate sono state selezionate sulla base di un’indagine oggettiva condotta su circa 4.700 consumatori.

Finnlines offre ai clienti soluzioni di trasporto e di viaggio sostenibili nel Mar Baltico grazie alle sue navi ro-pax, che combinano servizi passeggeri e merci. La compagnia ha investito in modo costante nello sviluppo sostenibile e nelle tecnologie ambientali, introducendo cinque nuove navi negli ultimi tre anni.

Questa politica di investimenti prosegue: nell’aprile 2025, Finnlines ha ordinato tre nuove navi “Hansa Superstar” per la rotta Finlandia–Germania, che entreranno in servizio tra il 2028 e il 2029. Il comfort dei passeggeri e un’esperienza di viaggio di alto livello sono al centro del progetto delle nuove unità, ispirate alle ammiraglie della compagnia, la Finnsirius e la Finncanopus, appartenenti alla classe Superstar.

Siamo entusiasti di ricevere questo riconoscimento”, ha commentato Marco Palmu, Responsabile dei Servizi Passeggeri di Finnlines, che ha ritirato il premio insieme alla Responsabile della Comunicazione Heidi Österberg. “Questo premio è una splendida testimonianza del lavoro svolto da tutto il team di Finnlines per garantire la soddisfazione della clientela. Desidero ringraziare i nostri clienti e il Grand Travel Award Finland. Continueremo a lavorare con impegno insieme al nostro personale qualificato e ai nostri partner”.