La rivoluzione elettrica del trasporto pubblico in Paraguay parte da Taiwan sulla Grande Roma

Il 7 dicembre, 30 autobus elettrici sono partiti dal porto di Taipei (Taiwan) a bordo della Grande Roma del Gruppo Grimaldi, con destinazione finale Asunción (Paraguay). Ma non si è trattato di un imbarco come gli altri: è avvenuto, infatti, alla presenza di Lin Chai Lung, Ministro degli Affari Esteri di Taiwan, Carlos Fleitas, Ambasciatore del Paraguay a Taiwan, Wu Ting Fa, Presidente di Master Bus, azienda produttrice dei bus con sede a Taiwan, nonché di rappresentanti delle autorità del porto di Taipei, tutti accolti a bordo della Grande Roma dal suo Comandante Michele Iovine.

Come mai tanto interesse? L'arrivo di questi 30 autobus elettrici segna una pietra miliare nel processo di trasformazione e modernizzazione del trasporto pubblico avviato dal governo del Paraguay, e riflette la solida cooperazione tra il Paese sudamericano e Taiwan, dato che i mezzi sono stati donati proprio dal governo taiwanese.

A gennaio i bus arriveranno ad Anversa (Belgio); lì saranno sbarcati dalla Grande Roma e proseguiranno il loro viaggio per il Sudamerica, precisamente verso il porto uruguaiano di Montevideo, su un’altra nave del Gruppo Grimaldi.