Due premi per ACL ai Mersey Maritime Industry Awards 2024

Atlantic Container Line (ACL) ha ricevuto il premio Employer and Future Skills e il premio Rising Star ai Mersey Maritime Industry Awards 2024, uno degli eventi più importanti del calendario marittimo del Regno Unito. Presentata dalla giornalista e personalità televisiva Lucy Meacock, la cerimonia si è svolta il 25 ottobre nella Cattedrale di Liverpool. Oltre 450 ospiti illustri, provenienti da tutto il Regno Unito e non solo, si sono riuniti per riconoscere risultati eccezionali e innovazioni nell'industria marittima nella regione di Liverpool.

Per tutte e dodici le categorie di premi relative all’intera industria marittima c’è stato un rigoroso processo di selezione, con una valutazione esperta e un record di 3.000 voti espressi da operatori del settore.

Il premio Employer and Future Skills, sponsorizzato dall'Università di Liverpool, ha riconosciuto il programma di apprendistato di ACL, operativo da oltre dieci anni. Questo programma ha visto diciannove persone conseguire una Qualifica Nazionale Professionale, che certifica una vasta esperienza nel settore dello shipping e della logistica. Di questi diciannove apprendisti, dieci lavorano tuttora presso l'agenzia Grimaldi Liverpool, che gestisce le operazioni commerciali nel Regno Unito per i servizi di ACL per il Nord America e quelli di Grimaldi Lines verso l'Africa Occidentale, il Sud America, il Mediterraneo, l'Asia e l'Oceania.

Il premio Rising Star, sponsorizzato dalla Royal Navy, è stato assegnato a Kieren Davis, Assistant Terminal Manager per la flotta di ACL presso il Royal Seaforth Container Terminal di Liverpool. Kieren è entrato in ACL sei anni fa come giovane apprendista ed è il più giovane Assistant Terminal Manager che abbia mai ricoperto questo ruolo nell’azienda. Il suo contributo è stato fondamentale nello sviluppo di importanti contratti della compagnia, garantendo il rispetto rigoroso dei requisiti di Total Quality Management.

Mersey Maritime è l'organizzazione di riferimento per l'industria marittima e in generale per la catena di approvvigionamento nella regione di Liverpool e nel Nord Ovest del Regno Unito. La sua missione è essere un catalizzatore per la crescita, influenzando la politica e guidando il cambiamento a beneficio del settore.

I Mersey Maritime Industry Awards celebrano il duro lavoro, la forza e la diversità dell'industria marittima del Nord Ovest del Regno Unito. Il settore dà un enorme contributo alla prosperità della regione, che si traduce in un valore di oltre 5 miliardi di sterline per la sola economia della regione di Liverpool, ed oltre 50.000 posti di lavoro. Gli Awards riconoscono gli standard di eccellenza mondiali e mettono in evidenza Liverpool come centro marittimo globale di eccellenza.

ACL è un membro di Mersey Maritime e ha una presenza consolidata nella regione di Liverpool. In collaborazione con il Gruppo Grimaldi, l'azienda si impegna a rimanere un datore di lavoro di riferimento nell'industria marittima.