Un container solidale per il Benin

Il Gruppo Grimaldi ha recentemente supportato l’impegno del Consolato del Benin a Napoli e di tanti benefattori campani offrendo il trasporto gratuito da Salerno a Cotonou di un carico di mobilia scolastica ed aiuti umanitari: lo step conclusivo di un’iniziativa ideata dall’Associazione Nazionale dei Comuni del Benin, che intende migliorare le condizioni di vita e la tutela del diritto alla salute e all’istruzione della popolazione beninese.

 

Numerosi i beni donati da istituti scolastici campani, associazioni e cittadini locali – banchi, sedie, zaini, cancelleria, biancheria, giochi, pannolini, due motozappe ed una macchina per cucire: un enorme carico di solidarietà in un container da 40’, partito dal porto di Salerno il 1° febbraio sulla nave Grande Benin del Gruppo Grimaldi.

 

Non è la prima volta che la compagnia partenopea offre il proprio sostegno alle iniziative promosse dal Consolato del Benin a favore del Paese africano. All’inizio del 2023, si era già occupata a titolo gratuito del trasporto di un altro container solidale sulla stessa tratta, portando così a destinazione un grande quantitativo di beni e strumenti necessari per l’allestimento del reparto maternità di un centro medico di Cotonou, e di materiale e mobilia scolastica destinati ai giovani studenti beninesi.

 

In entrambe le occasioni, il Gruppo ha sostenuto i progetti insieme all’agenzia marittima Michele Autuori di Salerno. Proprio presso gli uffici di quest’ultima, lo scorso 26 gennaio, si è tenuta una piccola cerimonia per celebrare l’invio del nuovo container, partito qualche giorno dopo alla volta di Cotonou.