Grimaldi lines
About Us Compagnie di Navigazione Servizi di Linea Porti e Logistica Sedi e Filiali Flotta Online Booking Itinerari Press & Media Pubblicazioni
Finnlines

Nel 2006, il Gruppo Grimaldi ha acquisito le quote di maggioranza di Finnlines, uno è uno dei più grandi operatori Ro/Ro e Ro/Ro-Passeggeri nel Nord Europa. Nel 2016, il Gruppo ha acquistato la quota azionaria minoritaria, controllando così il 100% della società. Di conseguenza, la società è stata delistata dal Nasdaq Helsinki.
Finnlines gestisce una flotta di oltre 20 navi, progettate per navigare tutto l'anno nelle condizioni atmosferiche avverse del Nord Europa.

I servizi di trasporto marittimo offerti dalla società sono concentrati nel Mar Baltico e nel Mare del Nord.
Come società del Gruppo Grimaldi, Finnlines può offrire collegamenti di linea che variano dal Mediterraneo all'Africa Occidentale, al Nord e Sud America.

Oltre ai servizi di trasporto marittimo, Finnlines, tramite la controllata Finnsteve, gestisce alcuni terminal portuali e fornisce servizi di movimentazione merci nei porti di Helsinki e Turku.

Finnlines ha filiali ed uffici commerciali in Germania, Belgio, Gran Bretagna, Svezia, Danimarca, Norvegia, Russia e Polonia. Il Presidente e CEO della società è Emanuele Grimaldi.