Finnlines lancia un nuovo ponte marittimo tra Svezia e Polonia

Finnlines, società del Gruppo Grimaldi, ha recentemente annunciato l'ampliamento del proprio network di rotte: dal 10 aprile inizierà ad operare con la sua nave ro-pax Finnfellow sul collegamento marittimo tra Malmö (Svezia) e Świnoujście (Polonia).

La nave, che batte bandiera svedese, ha una capacità di 440 passeggeri e circa 3.000 metri lineari per automobili ed altre merci rotabili. Effettuerà partenze giornaliere in ciascuna direzione: la mattina da Malmö e la sera da Świnoujście.

"Il lancio di questa nuova rotta porterà benefici al commercio tra Svezia e Polonia e amplierà le operazioni di Finnlines al di fuori della Finlandia, confermando al tempo stesso l'impegno della compagnia per la sicurezza degli approvvigionamenti polacchi con scali sia nel porto di Gdynia che in quello di Świnoujście", ha affermato Antonio Raimo, Line Manager di Finnlines. “Abbiamo già rafforzato l’organizzazione a terra e aperto un ufficio a Świnoujście.

La Finnfellow dispone di oltre 180 cabine a disposizione dei passeggeri, che hanno accesso anche a una sauna finlandese, un ristorante a buffet, un bar, un'area giochi per bambini e un negozio. Per le partenze notturne è obbligatorio prenotare una cabina. Tuttavia, i passeggeri possono anche prenotare un letto in una cabina condivisa. Gli animali domestici sono i benvenuti: è sufficiente che i proprietari prenotino una cabina pet per il viaggio, anche per partenze mattutine.

Finnlines ha preparato accuratamente il lancio della nuova linea tra Svezia e Polonia. Possiamo offrire ponti spaziosi per veicoli al seguito ed altre merci rotabili. I passeggeri e gli autisti hanno un accesso facile e veloce al proprio alloggio. La traversata in mare sarà sicuramente confortevole”, ha spiegato Marco Palmu, Head of Passenger Services di Finnlines.

La nuova rotta per la Polonia di Finnlines rappresenta un ulteriore collegamento diretto tra Malmö e l’Europa continentale, oltre al ponte Öresund per la Danimarca e alla rotta Malmö–Travemünde di Finnlines per la Germania. La linea sarà anche un modo conveniente per viaggiare tra Polonia e Svezia, Norvegia e Danimarca.

Il nuovo collegamento integra quelli esistenti e ci offre nuove rotte verso l’Europa”, ha commentato Katrin Stjernfeldt Jammeh, Sindaco di Malmö. “Ciò rafforza la posizione del Porto di Copenhagen Malmö come hub nel Mar Baltico, e quella della città di Malmö nel cuore della più grande regione del mercato del lavoro del Nord Europa”.