Grimaldi lines
About Us Compagnie di Navigazione Servizi di Linea Porti e Logistica Sedi e Filiali Flotta Online Booking Itinerari Press & Media Pubblicazioni
Nord Europa - Africa Occidentale

Dalla metà degli anni '70, il Gruppo Grimaldi è diventato il più grande trasportatore di veicoli tra l'Europa e l'Africa Occidentale. Su tali rotte il Gruppo impiega oggi 22 moderne navi Ro/Ro Multipurpose, ognuna in grado di trasportare circa 2.500 metri lineari di merci rotabili, fino a 2.500 auto e 850 containers sul ponte di coperta. Le navi sono dotate di proprie gru per la movimentazione di container, carichi eccezionali e fuori misura.

Con partenze ogni due giorni dai porti nord europei, il Gruppo offre quattro impareggiabili servizi -Northern Express, Central Express, Southern Express, ed Eurocargo Express - che servono direttamente 20 porti della regione.
A supporto dei servizi marittimi, il Gruppo ha costruito una rete di uffici dislocati in tutta l'Africa Occidentale, dotati di attrezzature logistiche e piazzali per lo stoccaggio di auto nelle principali aree portuali. L'hub per il transhipment è Dakar (Senegal), mentre sono stati investiti 60 milioni di dollari a Lagos ( Nigeria) per costruire il terminal Ro/Ro più moderno dell'Africa. Operativo dalla metà del 2006 e denominato "Port & Terminal Multiservice Ltd" (PTML), il terminal fornisce i più alti standard internazionali per la movimentazione di veicoli, stoccaggio e logistica. Tale terminal è dotato attualmente di due banchine per le navi deep sea, un cantiere di più di 210.000 metri quadrati, e un'area di deposito fuori bacino di oltre 100.000 metri quadri collegata via mare al terminal principale, oltre a strutture ed attrezzature all'avanguardia.