Grimaldi lines
About Us Compagnie di Navigazione Servizi di Linea Porti e Logistica Sedi e Filiali Flotta Online Booking Itinerari Press & Media Pubblicazioni
Nord America - Nord Europa

Atlantic Container Line (ACL) è tra i più importanti operatori sulle rotte nord Atlantiche, i cui servizi di trasporto offerti per Ro/Ro e Container sono rinomati per velocità, affidabilità degli orari ed elevati standard qualitativi. La società offre un ampio ventaglio di cinque partenze settimanali che toccano 16 porti in Nord Europa, Stati Uniti d'America e Canada.

Uno dei punti di forza di ACL è la flotta composta da navi Ro/Ro-Container capaci di trasportare in maniera combinata 2.000 TEU di container, l'equivalente di 550 TEU di attrezzature pesanti, project cargo e carichi sovradimensionati, e circa 2.000 automobili. Queste cinque navi sorelle sono le più grandi al mondo nella loro categoria ed hanno una rampa di poppa angolata a due corsie che permette di caricare e scaricare contemporaneamente Ro/Ro, merci ed auto con una capacità massima di 450 tonnellate. Un sistema di rampe interne alla nave separa le auto dagli altri veicoli, dai mafi e dalle rinfuse. Tutte le navi della flotta ACL sono certificate ISO 14001 e ISM per la Sicurezza e l'Ambiente, e sposano i più elevati standard di rispetto ambientale.

Con trasbordo nei porti di Amburgo e Anversa è possibile usufruire dei servizi Grimaldi verso i porti del Mediterraneo, dell'Africa Occidentale e del Sud America.