Grimaldi lines
About Us Compagnie di Navigazione Servizi di Linea Porti e Logistica Sedi e Filiali Flotta Online Booking Itinerari Press & Media Pubblicazioni
Mediterranean Short Sea
Visita il sito merci

La rete di servizi Short Sea di Grimaldi Lines è al centro di continui sviluppi, grazie ad ingenti ordinativi di navi Ro/Ro e Ro/Ro-Passeggeri da utilizzare su nuove rotte o a supporto di quelle già esistenti, sulle quali milioni di tonnellate di merci sono trasportate. Ogni settimana migliaia di camion e trailer, che in precedenza utilizzavano la rete autostradale, hanno optato per i servizi offerti dal Gruppo, contribuendo in tal modo a ridurre il traffico e l'inquinamento atmosferico in Europa.

Con l'utilizzo di 18 navi, la rete delle Autostrade del Mare si estende nelle direzioni Est-Ovest e Nord-Sud: gli sviluppi più recenti sono i nuovi collegamenti marittimi dall'Italia (incluso Sicilia e Sardegna) verso Spagna, Tunisia, Libia, Marocco Malta e Grecia.

Il Gruppo è ora in grado di servire il mercato dei Balcani per i carichi verso la Penisola Iberica, e viceversa attraverso la combinazione dei collegamenti di Grimaldi Lines e Minoan Lines. I camion hanno la possibilità, infatti, di imbarcarsi sulle navi Minoan da Igoumenitsa e Patrasso, sbarcare ad Ancona, raggiungere via strada Livorno o Civitavecchia per poi imbarcarsi verso Barcellona, e viceversa. Tale concetto di trasporto, definito "Long-Bridge, rappresenta un notevole contributo generato dal Gruppo Grimaldi per lo sviluppo di corridoi alternativi all'interno dell'UE, con lo scopo di limitare l'inquinamento atmosferico e la congestione autostradale.