Grimaldi lines
About Us Compagnie di Navigazione Servizi di Linea Porti e Logistica Sedi e Filiali Flotta Online Booking Itinerari Press & Media Pubblicazioni
Finnlines

Finnlines e le sue controllate offrono servizi regolari di linea per il trasporto passeggeri tra Finlandia, Svezia, Germania, Polonia e Russia. La capacità di trasporto è stata incrementata grazie all'introduzione, nel 2006 e 2007, di cinque nuove grandi unità Ro/Ro-Passeggeri, in grado di trasportare ciascuno 500 passeggeri.

Queste cinque mega navi hanno migliorato notevolmente il servizio tra Helsinki (Finlandia), Rostock e Lubecca/Travemünde (Germania). Il collegamento ha frequenza giornaliera e il tempo di percorrenza di questa rotta, vitale per l'economia finlandese, è stato ridotto a 27 ore. Inoltre, dal giugno 2009, la tratta è stata ampliata con 6 partenze settimanali via Gdynia (Polonia), in entrambe le direzioni.

I passeggeri possono inoltre usufruire della rotta Lubecca/Travemünde–Malmö, che serve il mercato del sud della Svezia, e del collegamento tra Naantali (Finlandia) e Kapellskär (Svezia). Il mercato russo è invece servito dalla linea Lubecca/Travemünde, tramite il collegamento marittimo Transrussia Express verso San Pietroburgo (Russia).