Grimaldi lines
About Us Compagnie di Navigazione Servizi di Linea Porti e Logistica Sedi e Filiali Flotta Online Booking Itinerari Press & Media Pubblicazioni
Baltic Short Sea

Le rete di servizi Short Sea, operata da Finnlines, rappresenta un potente strumento per i traffici commerciali nelle regioni nord europee che affacciano sul Mar Baltico. Direttamente o attraverso le proprie controllate, la società offre servizi di linea regolari per il trasporto di merci rotabili dalla Finlandia alla Germania, Scandinavia, Nord Europa, Gran Bretagna, Polonia, Belgio e Spagna grazie ad una moderna flotta di navi Ro/Ro-Passeggeri e puramente Ro/Ro.

Un’attenzione particolare è riservata allo sviluppo del mercato russo, dove Finnlines opera il servizio diretto settimanale TransRussiaExpress, che collega Lubecca-Travemünde (Germania) e San Pietroburgo.

Finnlines ha migliorato notevolmente i propri collegamenti tra Lubecca-Travemünde, Gdynia (Polonia) e Helsinki, con un investimento di 500 milioni di euro su cinque navi Ro/Ro-Passeggeri caratterizzate da una capacità di carico di 4.200 metri lineari, ed una velocità di 25 nodi. Tali navi contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente nel Mar Baltico grazie all’utilizzo di tecnologie marine all’avanguardia e trasportando il 30% di merci in più rispetto alle navi precedenti, a parità di consumi energetici. Tale incremento nella capacità di trasporto è in linea con la politica dell’Unione Europea di trasferire merci dalla congestionata rete stradale al trasporto marittimo.