Grimaldi lines
About Us Compagnie di Navigazione Servizi di Linea Porti e Logistica Sedi e Filiali Flotta Online Booking Itinerari Press & Media Pubblicazioni
Minoan Lines

Fin nel 1972, Minoan Lines è la compagnia di navigazione greca leader nei settori Ro/Ro-Passeggeri sulle rotte tra l'Italia e la Grecia nonché tra il porto del Pireo ed Heraklion (Creta).

Con sede ad Heraklion (Creta) e quotata alla Borsa di Atene, la società offre attualmente collegamenti regolari tra i porti di Ancona (Italia), Igoumenitsa e Patrasso (Grecia) con frequenza giornaliera; Trieste, Igoumenitsa e Patrasso con frequenza trisettimanale; e tra il Pireo (il porto di Atene) ed Heraklion con frequenza giornaliera.

Minoan Lines opera con una moderna flotta di sette navi High Speed Ferry tra cui la Cruise Europa e la Cruise Olympia, i più grandi cruise ferry realizzati per rotte mediterranee, costruiti nel 2009-2010. Con una capacità di carico di 3.000 passeggeri, 250 autovetture al seguito e 3.000 metri lineari di carico rotabile, la Cruise Europa ed Olympia offrono servizi a bordo paragonabili a quelli di una nave da crociera.

Negli anni scorsi la Compagnia ha continuamente migliorato la qualità dei propri servizi raggiungendo oggi un alto livello di fidelizzazione della propria clientela. Grazie ad un'alta professionalità e dedizione dei propri equipaggi, Minoan Lines garantisce ai suoi clienti puntualità e servizi a bordo di alto standard qualitativo. Moderni garage, con capacità di carico fino a 3.000 metri lineari (circa 180 camion) e possibilità di trasportare oltre 250 autovetture, ed un efficiente servizio di booking garantiscono procedure di imbarco e sbarco veloci e sicure.

Agli inizi del 2008 il Gruppo Grimaldi ha acquisito la quota di maggioranza di Minoan Lines, costituita da oltre l'88% delle azioni. Il Presidente di Minoan Lines è Emanuele Grimaldi mentre l'Amministratore Delegato è Antonis Maniadakis.