Grimaldi lines
About Us Compagnie di Navigazione Servizi di Linea Porti e Logistica Sedi e Filiali Flotta Online Booking Itinerari Press & Media Pubblicazioni
Grimaldi Deep Sea

Registrata a Palermo, Grimaldi Deep Sea è una società di trasporto marittimo costituita con lo scopo di supportare la strategia governativa italiana nel creare condizioni per lo sviluppo di collegamenti marittimi tra le regioni del Sud Italia e i principali mercati mondiali.

Il Presidente è Gianluca Grimaldi, mentre gli Amministratori Delegati sono Emanuele Grimaldi e Diego Pacella, quest'ultimo anche Direttore Finanziario del Gruppo.

Il core business della società è il trasporto marittimo sulle rotte atlantiche: tra il Nord Europa, l'Africa Orientale e il Sud America; tra il Sud America e l'Africa Occidentale; ed anche tra il Nord America e l'Africa Occidentale. La maggioranza delle navi della flotta Grimaldi sono impiegate in tali rotte; molte delle quali sono classificate come Ro/Ro-Multipurpose Container Carrier (estremamente flessibili nel trasportare sia elevati volumi di auto, merci rotabili, containers che merci di più grandi dimensioni) ed altre come Pure Car and Truck Carrier (PCTC).