Grimaldi lines
About Us Compagnie di Navigazione Servizi di Linea Porti e Logistica Sedi e Filiali Flotta Online Booking Itinerari Press & Media Pubblicazioni
Finnlines

Specializzato nei traffici nel Mar Baltico e nel Mar del Nord, Finnlines è uno dei più grandi operatori Ro/Ro e Ro/Ro-Passeggeri nel Nord Europa. Gestisce una flotta di 22 navi, progettate per navigare tutto l'anno nelle condizioni atmosferiche avverse del Nord Europa.

La societ? ha recentemente introdotto cinque navi Ro/Ro-Passeggeri di nuova costruzione, considerate le più grandi e le più veloci della loro classe, il cui utilizzo ha fortemente impattato sui commerci tra Germania, Finlandia e Polonia. Come società del Gruppo Grimaldi, Finnlines applica la strategia di ampliamento della flotta tipica del Gruppo, avendo ordinato nel 2007 sei navi Ro/Ro di cui due sono state consegnate a marzo del 2011.

Finnlines beneficia della forza economica dei Paesi del Baltico e della Penisola Scandinava mentre è in una posizione strategica per il mercato russo. Tra i vari servizi, è bene ricordare il TransRussiaExpress, che collega regolarmente Lubecca/Sassnitz (Germania) a San Pietroburgo (Russia) via Ventspils (Lettonia). Ciò permette, con l'appoggio della fitta rete di servizi Grimaldi, di collegare Bilbao, Anversa, Hull e Immingham con la Russia, con trasbordo ad Helsinki.

Oltre ai servizi di trasporto marittimo, Finnlines, tramite la controllata Finnsteve, gestisce alcuni terminal portuali e fornisce servizi di movimentazione merci nei porti di Helsinki e Turku.

Finnlines ha filiali ed uffici commerciali in Germania, Belgio, Gran Bretagna, Svezia, Danimarca, Norvegia, Russia e Polonia e conta più di 2.000 dipendenti. Il Presidente e CEO della società è Emanuele Grimaldi.