Grimaldi lines
About Us Compagnie di Navigazione Servizi di Linea Porti e Logistica Sedi e Filiali Flotta Online Booking Itinerari Press & Media Pubblicazioni
Finnlines

Specializzato nei traffici nel Mar Baltico e nel Mar del Nord, Finnlines è uno dei più grandi operatori Ro/Ro e Ro/Ro-Passeggeri nel Nord Europa. Gestisce una flotta di 24 navi, progettate per navigare tutto l'anno nelle condizioni atmosferiche avverse del Nord Europa.

La società, quotata alla Borsa di Helsinki, ha recentemente introdotto cinque navi Ro/Ro-Passeggeri di nuova costruzione, considerate le più grandi e le più veloci della loro classe, il cui utilizzo ha fortemente impattato sui commerci tra Germania, Finlandia e Polonia. Come società del Gruppo Grimaldi, Finnlines applica la strategia di ampliamento della flotta tipica del Gruppo, avendo ordinato nel 2007 sei navi Ro/Ro di cui due sono state consegnate a marzo del 2011.

Finnlines beneficia della forza economica dei Paesi del Baltico e della Penisola Scandinava mentre è in una posizione strategica per il mercato russo. Tra i vari servizi, è bene ricordare il TransRussiaExpress, che collega regolarmente Lubecca/Sassnitz (Germania) a San Pietroburgo (Russia) via Ventspils (Lettonia). Ciò permette, con l'appoggio della fitta rete di servizi Grimaldi, di collegare Bilbao, Anversa, Hull e Immingham con la Russia, con trasbordo ad Helsinki.

Oltre ai servizi di trasporto marittimo, Finnlines, tramite la controllata Finnsteve, gestisce alcuni terminal portuali e fornisce servizi di movimentazione merci nei porti di Helsinki e Turku.

Finnlines ha filiali ed uffici commerciali in Germania, Belgio, Gran Bretagna, Svezia, Danimarca, Norvegia, Russia e Polonia e conta più di 2.000 dipendenti. Il Presidente e CEO della società è Emanuele Grimaldi.