Grimaldi lines
About Us Compagnie di Navigazione Servizi di Linea Porti e Logistica Sedi e Filiali Flotta Online Booking Itinerari Press & Media Pubblicazioni
Atlantic Container Line

Dal 1967, grazie alla sua vocazione pionieristica, Atlantic Container Line (ACL) è diventato un operatore leader sulle rotte nord-atlantiche. Specializzato nel trasporto di container, carichi eccezionali, attrezzature pesanti e veicoli, ACL è stato il primo operatore di container in Europa.

La flotta è composta dalle cinque più grandi navi Ro/Ro Container del mondo e sono in costruzione navi sostitutive più grandi, con bassi consumi di combustibile ed ecologiche. ACL offre ai propri clienti un ventaglio di cinque partenze settimanali verso 16 porti in Nord Europa, Stati Uniti e Canada. Nel 2001, dopo l'acquisto da parte del Gruppo Grimaldi, la società ha iniziato ad offrire servizi di trasporto per container e merci rotabili tra il Nord America, l'Africa Occidentale, il Mediterraneo ed il Sud America. La società ha ulteriormente esteso i propri servizi Ro/Ro per il Medio Oriente, l'Estremo Oriente e l'Australia.

Oggi i servizi Grimaldi-ACL sono considerati i primi per trasporto Ro/Ro e container tra Nord America e Africa Occidentale e i migliori per il trasporto Ro/Ro tra Nord America e il Mediterraneo. Sono circa 5.000 i clienti che utilizzano ogni anno i servizi offerti da ACL. Più di 400 persone sono impiegate negli uffici, certificati ISO 9001, in Europa, Stati Uniti e Canada. La flotta ACL è certificata ISO 14001 e ISM Safety e Environmentally e ne fanno parte anche 13.500 container e altre attrezzature Ro/Ro. Servizi di consegna "door-to-door" sono parte integrante del sistema di trasporto ACL.

La società rispetta il Codice di Sicurezza Navale e Portuale (ISPS), è membro accreditato del Programma Partnership del Commercio e delle Dogane contro il Terrorismo (C- TPAT) e partecipa al Programma Protezione in Canada e Stairsec in Svezia. Il Presidente e CEO è Andy Abbott.