Grimaldi lines
About Us Compagnie di Navigazione Servizi di Linea Porti e Logistica Sedi e Filiali Flotta Online Booking Itinerari Press & Media Pubblicazioni
Atlantic Container Line

Dal 1967, grazie alla sua vocazione pionieristica, Atlantic Container Line (ACL) è diventato un operatore leader sulle rotte nord-atlantiche. Specializzato nel trasporto di container, carichi eccezionali, attrezzature pesanti e veicoli, ACL è stato il primo operatore di container in Europa.

La flotta è composta dalle cinque più grandi navi Ro/Ro Container del mondo capaci di trasportare container, carichi eccezionali, project cargo, carichi pesanti e merci rotabili. ACL offre ai propri clienti un ventaglio di cinque partenze settimanali verso 16 porti in Nord Europa, Stati Uniti e Canada. Nel 2001, dopo l'acquisto da parte del Gruppo Grimaldi, la società ha iniziato ad offrire servizi di trasporto per container e merci rotabili tra il Nord America, l'Africa Occidentale, il Mediterraneo ed il Sud America. La società ha ulteriormente esteso i propri servizi Ro/Ro per il Medio Oriente, l'Estremo Oriente e l'Australia.

Oggi i servizi Grimaldi-ACL sono considerati i primi per trasporto Ro/Ro e container tra Nord America e Africa Occidentale e i migliori per il trasporto Ro/Ro tra Nord America e il Mediterraneo. Sono circa 5.000 i clienti che utilizzano ogni anno i servizi offerti da ACL. Più di 400 persone sono impiegate negli uffici, certificati ISO 9001, in Europa, Stati Uniti e Canada. La flotta ACL è certificata ISO 14001 e ISM Safety e Environmentally e ne fanno parte anche 13.500 container e altre attrezzature Ro/Ro. Servizi di consegna "door-to-door" sono parte integrante del sistema di trasporto ACL.

La società rispetta il Codice di Sicurezza Navale e Portuale (ISPS), è membro accreditato del Programma Partnership del Commercio e delle Dogane contro il Terrorismo (C- TPAT) e partecipa al Programma Protezione in Canada e Stairsec in Svezia. Il Presidente e CEO è Andy Abbott.