Finnlines aggiunge Gdynia al suo servizio settimanale nel Mare del Nord

A partire dalla fine di giugno, Finnlines, compagnia del Gruppo Grimaldi, potenzierà i suoi collegamenti nel Mare del Nord includendo il porto polacco di Gdynia nella rotazione settimanale. Questo sviluppo rafforza ulteriormente il network di rotte di Finnlines e offre ai clienti maggiori opzioni per il trasporto marittimo di merci tra le principali regioni europee.

Il servizio nel Mare del Nord di Finnlines rappresenta un’alternativa intermodale economica e pratica rispetto al trasporto su strada per le merci in viaggio tra Polonia, Belgio, Francia, Regno Unito, Spagna e Finlandia. Inoltre, consente un collegamento diretto tra la Polonia e la rete globale del Gruppo Grimaldi, creando di fatto un ponte per Medio ed Estremo Oriente, Mediterraneo, Africa Occidentale, Sud America ed il Nord America.

Il nostro servizio potenziato prevede l’impiego di tre navi della classe Finneco. Queste moderne navi ro-ro ibride sono progettate per trasportare un’ampia varietà di merci, tra cui carichi ro-ro, breakbulk e container. Sono particolarmente adatte anche ai carichi speciali o fuori sagoma, come unità molto larghe o pesanti, trasportate sui ponti scoperti o su rimorchi mafi”, ha spiegato Blasco Majorana, Line Manager di Finnlines.

Per supportare l’espansione del servizio, Finnlines introdurrà anche nuovi mafi da 80 piedi con binari integrati, appositamente progettati per facilitare il trasporto di carichi fuori standard – come treni e vagoni – con maggiore efficienza e flessibilità.

 

Trasporto marittimo a basse emissioni

Finnlines continua a confermare la propria leadership nel trasporto marittimo sostenibile. Le sue navi di ultima generazione offrono soluzioni tra le più ecocompatibili disponibili sul mercato, con una riduzione delle emissioni di CO₂ fino al 90% grazie alla recente introduzione della soluzione Green Lane.

Il nuovo collegamento con Gdynia riflette il nostro continuo impegno per la sostenibilità, l’innovazione operativa e l’offerta di servizi logistici affidabili in tutta Europa. Lavoriamo costantemente per migliorare i nostri servizi in linea con le esigenze dei clienti e siamo sempre alla ricerca di nuove opportunità di crescita. Con le nostre navi moderne e la soluzione Green Lane, offriamo anche una delle alternative di trasporto più sostenibili oggi disponibili”, ha concluso Merja Kallio-Mannila, Direttrice Commerciale di Finnlines.