Grimaldi lines
About Us Compagnie di Navigazione Servizi di Linea Porti e Logistica Sedi e Filiali Flotta Online Booking Itinerari Press & Media Pubblicazioni
BANDO : Percorso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS)
L’Ente di Formazione della Confitarma, FORMARE s.c.a r.l. " Polo Nazionale Formazione per lo Shipping, in collaborazione con Grimaldi Euromed s.p.a., Augusta Offshore s.p.a., Synergas s.r.l., il Centro di addestramento IMAT s.r.l., l’I.S.I.S.S. “Cristoforo Colombo”, l’I.I.S.S. “F.Caracciolo" da Procida ed il Dipartimento di Ingegneria Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, promuove e realizza un percorso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) sulle “Tecniche per la conduzione di impianti tecnici navi”, finanziato dalla Regione Campania con D.G.R. n. 262 del 7/6/2016.

Un corso gratuito della durata di 800 ore destinato a 24 giovani diplomati della Campania finalizzato a formarli e ad addestrarli alla messa in pratica di quelle competenze tecniche specialistiche relative all’installazione, manutenzione e messa in funzione di impianti di propulsione e mezzi ausiliari, presenti nei locali macchina delle navi. Ciò anche favorendo il rilascio di abilitazioni obbligatorie richieste per il conseguimento del titolo di Ufficiale di Macchina, titolo professionale che risulta altamente richiesto dal mercato del lavoro e dalle società armatoriali campane e nazionali. Oltre il “Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore”, potranno essere infatti conseguiti i seguenti certificati/abilitazioni a titolo completamente gratuito: Basic Training, Addestramento navi passeggeri, First Aid, Antincendio avanzato, Security duties, MAMS, MABEV, High voltages technology, Engine resource management leadership and teamwork.

Una novità nel panorama dell’offerta formativa, che vede il coinvolgimento di alcuni tra i più grandi gruppi armatoriali della Campania, che potranno così assicurare periodi efficaci di stage a bordo di natanti all’avanguardia e agevolare i successivi processi di inserimento lavorativo.

Le iscrizioni sono ora aperte, secondo le indicazioni previste dal bando scaricabile dal sito www.poloformare.it, e si chiuderanno alle ore 12.00 del 19 gennaio 2018. Per ulteriori informazioni rivolgersi a: ATS MA.CO.MA.S. c/o FORMARE " Polo Nazionale formazione per lo shipping " Tel. 0815099303 " info@poloformare.it.


« Indietro 08-01-2018