Grimaldi lines
About Us Compagnie di Navigazione Servizi di Linea Porti e Logistica Sedi e Filiali Flotta Online Booking Itinerari Press & Media Pubblicazioni
Premio Shipping Company of the Year per il Gruppo Grimaldi
Napoli, 10 Aprile 2017 – A New Orleans, nella maestosa cornice del Ritz-Carlton Hotel, è stato assegnato il 5 aprile scorso al Gruppo Grimaldi il premio come Shipping Company of the Year. La premiazione si è tenuta durante la terza edizione dei North America Automotive Global Awards, evento organizzato da "Three6Zero", gruppo editoriale con forte specializzazione nel settore automotive nell'ambito del quale opera attraverso varie pubblicazioni diffuse nelle Americhe, Asia, India ed Europa.

Gli "Automotive Global Awards" vengono assegnati annualmente da una giuria specializzata che individua le varie eccellenze mondiali della "supply chain" automobilistica.

Il Gruppo Grimaldi è stato premiato come miglior operatore marittimo, sia per servizi ro/ro che container, essendo riuscito con successo ad operare in Nord America, in un contesto commerciale difficile, rispondendo alle esigenze e alle sfide dei propri clienti e dimostrando la propria affidabilità attraverso dedizione ed innovazione.

“Sono molto lieto di essere qui ed è un grande onore per me ricevere questo premio in questo grande paese”, ha commentato Costantino Baldissara, Commercial, Logistics & Operations Director del Gruppo Grimaldi mentre ritirava il premio. “Continueremo ad operare con grande impegno per offrire servizi di trasporto sempre più estesi ed efficienti a tutte le aziende che operano nell’import/export con il Continente Americano”.

Con 70 anni di esperienza, il Gruppo Grimaldi è un fornitore dedicato di servizi di logistica integrata basati sul trasporto marittimo ai principali costruttori di veicoli a livello mondiale. Numerosi sono i servizi marittimi ro/ro offerti dal Gruppo per il Nord America: con Grimaldi Lines offre un collegamento regolare dal Mediterraneo Orientale ed Occidentale nonché dalle coste dell’Africa Occidentale, mentre la controllata Atlantic Container Line (ACL) opera una linea settimanale da una serie di scali nordeuropei.

I porti nord americani serviti dalle società del Gruppo Grimaldi sono: Halifax (Canada), Baltimora, New York, Savannah, Jacksonville, Norfolk, Galveston, Houston.

Infine, a Westfield, in New Jersey, ha sede la ACL, acquisita dal Gruppo Grimaldi nel 2001.

Nella foto allegata da sinistra verso destra: Sam Ogle, Automotive Supply Chain magazine editor, Doug Jackson, General Sales Manager di Atlantic Container Line, Costantino Baldissara, Commercial, Logistics & Operations Director del Gruppo Grimaldi, Peter Wooding, Chief Executive di Three6Zero.


« Indietro 10-04-2017