Grimaldi lines
About Us Compagnie di Navigazione Servizi di Linea Porti e Logistica Sedi e Filiali Flotta Online Booking Itinerari Press & Media Pubblicazioni
Nord Europa - Sud America

Il Sud America è un mercato di primaria importanza per il Gruppo Grimaldi, in cui la cui domanda di rinfuse, container, project cargo e merci sovradimensionate è stata perfettamente soddisfatta dalla flotta Grimaldi, composta da navi Ro/Ro-Multipurpose e Ro/Ro-Container dotate di elevata flessibilità.

Offrendo un servizio settimanale tra il Nord Europa e la Costa Orientale del Sud America, il Gruppo Grimaldi ha contribuito non solo allo sviluppo del commercio multilaterale tra Brasile, Argentina, Uruguay e l'Unione Europea, ma anche agli scambi tra le regioni del Mercosur.

I traffici sulle rotte Nord Europa/ Sud America sono stati inoltre rafforzati con l'uso di hub stategici in Africa Occidentale (Dakar) e Nord Europa (Anversa), grazie ai quali è possibile servire non solo il mercato afro-occidentale, ma anche i traffici globali attraverso il Nord Europa.

Oltre ai benefici commerciali derivanti dai servizi offerti, Grimaldi impiega navi multipurpose ad elevata flessibilità di carico, capaci di caricare in maniera indipendente differenti tipologie di merce. Nello specifico, le rampe a poppa permettono di caricare pezzi di oltre 250 tonnellate e sul ponte di coperta lavorano due gru con una capacità di 40 tonnellate. Ciò consente al Gruppo di offrire soluzioni di trasporto per diverse tipologie di clienti come costruttori di auto, camion, project cargo, con la possibilità di imbarcare su una stessa nave container, auto e carichi generici. A completamento dei servizi marittimi, il Gruppo ha società sussidiarie in Brasile ed Argentina, che curano le operazioni commerciali locali.