Grimaldi lines
About Us Compagnie di Navigazione Servizi di Linea Porti e Logistica Sedi e Filiali Flotta Online Booking Itinerari Press & Media Pubblicazioni
Grimaldi Lines

La strategia perseguita dal Gruppo di aprire nuove rotte nel Mediterraneo Occidentale è la dimostrazione di come utilizzare la creatività per lanciare collegamenti marittimi innovativi. L'esempio più evidente è l'apertura di linee che collegano Roma (Civitavecchia) e Livorno con Barcellona, quest'ultima linea lanciata nel 2007. In particolare, il collegamento giornaliero - escluso la domenica - tra Roma (Civitavecchia) e Barcellona è servito da due delle navi più grandi e veloci al mondo, in grado di trasportare in meno di 20 ore migliaia di passeggeri e centinaia di auto e trailer tra i due più importanti mercati delle coste mediterranee.
Roma (Civitavecchia) è stata scelta come hub per il traffico passeggeri, grazie a diversi servizi settimanali per la Sardegna, la Sicilia, la Tunisia e la Spagna.

Il Gruppo offre diversi collegamenti marittimi per alcune delle destinazioni turistiche più famose del Mediterraneo Occidentale. La costa nord-ovest della Sardegna (Porto Torres) è raggiungibile dal porto di Civitavecchia e dal Centro Italia in sole sette ore.

Una linea collega la Sicilia: Palermo è infatti raggiungibile da Salerno, permettendo così ai turisti di evitare la lunga, trafficata e pericolosa Autostrada Salerno-Reggio Calabria.

Ci sono regolari partenze da Palermo, Salerno e Civitavecchia per Tunisi dedicate al trasporto di passeggeri e merci tra i due Paesi. Inoltre il Gruppo Grimaldi ha aperto un nuovo collegamento per il Marocco (Tangeri), offrendo partenze settimanali dai porti di Livorno e Barcellona.

Infine, dal 2012 il Gruppo offre un collegamento giornaliero tra i porti di Brindisi, Igoumenitsa e Patrasso (Grecia).