Grimaldi lines
About Us Compagnie di Navigazione Servizi di Linea Porti e Logistica Sedi e Filiali Flotta Online Booking Itinerari Press & Media Pubblicazioni
Qualità e Ambiente

Il Gruppo Grimaldi è stata la prima Compagnia di Navigazione italiana ad ottenere il certificato di qualità ISO 9001 e il certificato ISO 14001 (Ambiente).

Il successivo adeguamento alla norma UNI EN ISO 9001:2015 e l'integrazione del sistema di gestione con i requisiti della ISO 14001:2015 hanno ulteriormente consolidato i sistemi adottati dal Gruppo in materia di Qualità e Ambiente.

Il documento di Politica per la Qualità e l'Ambiente costituisce il documento principale del sistema integrato del Gruppo e viene diffuso e rispettato da tutto il personale.

Scarica il documento di Politica Integrata Qualità-Ambiente

Nel Febbraio 2012, il Gruppo Grimaldi ha altresì ottenuto lo status di Operatore Economico Autorizzato – Completo (AEO-F). Il programma di certificazione comunitaria AEO si applica agli operatori economici ed ai loro partner commerciali che lavorano nell'ambito della catena di approvvigionamento internazionale, ossia fabbricanti, agli esportatori, agli speditori/imprese di spedizione, ai depositari, agli agenti doganali, ai vettori, agli importatori che, nel corso delle loro attività commerciali, sono sottoposti ad attività disciplinate dalla regolamentazione doganale e si qualificano positivamente rispetto agli altri operatori, in quanto ritenuti affidabili e sicuri nella catena di approvvigionamento.