Grimaldi lines
About Us Compagnie di Navigazione Servizi di Linea Porti e Logistica Sedi e Filiali Flotta Online Booking Itinerari Press & Media Pubblicazioni
Grimaldi Euromed

La società Grimaldi Euromed, una delle più importanti del Gruppo, ha svolto, a partire da metà degli anni novanta, un ruolo cruciale nello sviluppo del trasporto marittimo di veicoli in Europa e nella logistica integrata.

Di recente, è altresì diventata forza trainante per lo sviluppo delle "Autostrade del Mare" e dei servizi Short Sea nel bacino del Mediterraneo grazie all'impiego di una moderna flotta di navi Ro/Ro e Ro/Ro-Passeggeri. Tali navi operano sul cabotaggio italiano e su rotte internazionali che collegano Italia, Grecia, Spagna, Tunisia, Malta, Marocco, Montenegro e la Libia.

Per quanto concerne la rotta Nord Europa/Mediterraneo, Atlantica di Navigazione ha concepito e sviluppato il servizio Euro-Med, focalizzato al trasporto marittimo di diverse tipologie di veicoli, offrendo anche la consegna diretta al concessionario.

La rete di servizi Euro-Med impiega, oggigiorno, più di 35 navi, con una capacità di carico globale superiore alle 12.000 auto o a 100.000 metri lineari di merci rotabili. Le navi fanno scalo in circa 40 porti dalla Scandinavia alla Turchia, con toccate trisettimanali nelle mete principali e una volta a settimana nelle altre. Tale strumento logistico è potenziato da una rete di porti di proprietà e di società specializzate nel trasporto terrestre sia nel Mediterraneo che in Nord Europa. Grimaldi Euromed ha inoltre ricevuto le certificazioni ISO 9002 Quality Standard e ISO 14001 Environmental Standard.

Gli uffici operativi della società sono localizzati a Napoli. Il presidente è Emanuele Grimaldi e gli Amministratori Delegati sono Gianluca Grimaldi e Diego Pacella.